mercoledì 2 aprile 2008

PEPPE BUTERA

I colori caldi e solari della Sicilia, la passionalità del gesto, la forza di un’emozione, sono solo alcune delle sensazioni che si provano di fronte alle splendide tele dell’artista agrigentino Peppe Butera ospitato a Roma per la seconda volta negli spazi della galleria d’arte contemporanea Via Metastasio 15.

L’oro, il rosso porpora, l’argento, il bianco, il nero, uniti alla polvere di marmo, producono sulle tele riflessi e bagliori che trascinano lo spettatore verso i caldi paesaggi del sud in un profondo percorso emozionale fatto di amore e passione.

Una passione che lo stesso artista infonde alle sue opere già nella loro realizzazione.

Butera ama infatti toccare i propri quadri e stendere il colore direttamente con le mani tramite dolci carezze, leggeri tocchi d’amore, espressioni di una sensibilità tutta mediterranea.

Lettere d’amore, Sognando Capri, Deserto, Oro nero, Palude, Materia, sono solo alcuni dei dipinti presenti in mostra, opere in cui perdersi con la propria immaginazione dove i pochi segni decisi in acrilico nero diventano lettere di un vocabolario del sentimento.

Tracce lasciate dall’artista, segni per una personale interpretazione.
Giorgia Simoncelli

Nessun commento: