venerdì 5 settembre 2008

ORO

OPERA D’ARTE
RINNOVO
OMAGGIO AL TRASCENDENTE

Oro, opera – rinnovo - omaggio: un omaggio al trascendente, al tema della rinascita e del rinnovo che Via Metastasio 15 propone con i lavori di Chicco Margaroli e Alexei Kyrilloff. La preziosità materica dell’oro viene ricercata come veicolo di un profondo messaggio spirituale di trasformazione.

Chicco Margaroli presenta Giostra, installazione di anelli scultura in vescica stabilizzata e foglia d’oro. L’anello simbolo di appartenenza affettiva e di proprietà è il prezioso involucro del sentimento, della relazione quotidiana tra uomo e donna e dei frutti che essa produce. Così Eden è la rappresentazione idealizzata del grande sogno d’amore, il Remigante è l’uomo che conduce nel mare della vita, il Guardiano è la forza del protettore.



L’artista presenta anche Cut-e, video sulla forza della vita che come un seme piantato germoglia fino alla recisione della nascita, al distacco dal ventre-terra della madre per poter realmente costituire una nuova esistenza.

Alexei Kyrilloff è presente con ritratti di giovani donne in carta di riso e carta pergamena in cui l’iconografia russa si mescola alla cromia brillante della terra greca dove l’artista attualmente vive e lavora. A questi si uniscono dipinti e misteriose scatole “magiche” strumenti per stimolare la mente e lo spirito verso una riscoperta del trascendente.



Il sacro dell’amore in un quotidiano omaggio alla vita.

Oro è anche la preziosa opera d’arte orafa del maestro Enrico Morbidoni.

Todi, Complesso Monumentale delle Lucrezie, Via Paolo Rolli
dal 7 al 14 settembre


Via Metastasio 15
Art Gallery & Store

La Galleria d’Arte Contemporanea Via Metastasio 15 nasce a Roma dalla volontà di due soci fondatori, l’avvocato e collezionista Alessia Montani e l’artista orafa Bianca Alfonsi.

Il mondo dell’Arte è un universo complesso e variegato e la Galleria ospita ogni forma artistica ed espressiva. Opere di pittura, scultura, fotografia e libri, di artisti già affermati in ambito internazionale o emergenti, proposti accanto a pezzi unici, o realizzati in piccola serie, da sperimentati maestri artigiani, proposti in una visione della creatività concepita su vari livelli e percorsi di trasformazione.

Via Metastasio 15 è uno spazio unico nato dalla convinzione che dove c’è armonia, bellezza e suggestione, c’è arte.

Nessun commento: